Per conoscere l'Associazione Mani Unite

Associazione ONLUS di volontariato pro disabili “MANI UNITE"

E’ composta da un gruppo di persone riunite dal desiderio di mettere a disposizione degli altri un po’ del proprio tempo e delle proprie capacità. Nata circa 15 anni fa dall’esperienza toccante di alcuni amici a contatto con il mondo della disabiltà, raccoglie oggi volontari di età e professione diverse. Scopo di “MANI UNITE” è promuovere una cultura che non emargini le persone “diversamente abili”. Attualmente svolge la propria attività con giovani-adulti aventi problemi di ritardo mentale a vario livello. I Fratelli Maristi collaborano allo sforzo educativo dell’associazione, sia con la partecipazione effettiva nel Consiglio Direttivo per la programmazione dei progetti educativi annuali, sia partecipando alle attività didattico-ricreative programmate, sia promuovendo percorsi di formazione per i volontari; in particolare i Fratelli sono impegnati nel coinvolgendo gli alunni della scuola in esperienze di solidarietà e d’animazione per le persone con ritardo mentale all’interno dell’associazione, e nella realizzazione di iniziative di sensibilizzazione dell’opinione pubblica.
L’Associazione “Mani Unite” si sovvenziona con donazioni private e attività di autofinanziamento per sopperire alle esigenze didattiche ed organizzative. Attualmente sta affrontando lo sforzo consistente di costruire la propria piccola sede su un terreno ricevuto in donazione, per avere una adeguata stabilità ed autonomia, non possibile in sedi ricevute in uso temporaneo e in utilizzo con altri enti.
Ci puoi trovare a Via Pietragoliti, 7 – Giardini Naxos (Me). La sede operativa, aperta il martedì ed il sabato dalle 16.00 alle 18.30 è in Via Francavilla, 6 Trappitello-Taormina (Me)

Puoi contattarci via mail all'indirizzo maniunite@maniunite.com

codice fiscale dell'ASSOCIAZIONE ONLUS MANI UNITE: 96002270831